Conosci il tuo territorio?
17/07/2011-19/08/2011 Centro Storico, Vari Comuni

Immagine



Quanto sai delle attività che sono sotto casa tua?

Poco…e se la risposta è tanto aspetta di veder realizzato questo progetto che darà visibilità a quelle realtà, spesso nascoste, quelle eccellenza che da sempre contraddistinguono il nostro territorio. L’artigianato è sempre stato il nostro fiore all’occhiello e mai come in questo momento rifioriscono, nonostante la crisi, le attività che fanno della qualità, più che della quantità, la loro ragion d’essere. Sono piccole, spesso piccolissime aziende, che ben rappresentano le tradizioni e i possibili sviluppi di essa (il famoso Made in Italy…ma in questo caso forse è più appropriato dire made in Provincia!!!). Quest’anno infatti grazie al progetto promosso dalla Camera di Commercio di Pisa, durante alcuni concerti del Musicastrada Festival sarà possibile trovare, conoscere e toccare con mano il meglio delle produzioni tipiche di tipo artigianale (dal mondo enogastronomico, ma non solo) della Provincia di Pisa. Approfittando dell’alto numero di persone presenti da sempre ai concerti del festival infatti, verrà allestito un’apposito Gazebo all’interno del quale troveranno spazio le aziende che hanno aderito all’iniziativa (massimo sei a sera). Sarà possibile quindi prendere visione, toccare, scoprire…ed assaggiare…il meglio di ciò che viene fatto sotto casa!

Ad oggi hanno aderito le seguenti aziende: LA GUEPE, AZIENDA AGRICOLA IANNELLI BRUNA, CAIAROSSA SRL SOCIETA’ AGRICOLA, ALBERGO RISTORANTE QUATTRO GIGLI, AZIENDA AGRICOLA IL PARNASO, AZ.AGR. FATTORIA SORBAIANO…ma molte altre si potranno aggiungere.

Per informazioni e per ricevere il modulo di adesione le aziende possono rivolgersi alla Camera di Commercio di Pisa ai seguenti contatti:
Dott.ssa Tiziana Cocchi: tiziana.cocchi@pi.camcom.it

oppure a musicastrada: info@musicastrada.it

Il progetto ed il gazebo di Vetrina Toscana saranno presenti durante i seguenti concerti (clicca sul nome della località per andare al concerto specifico):

17 luglio Cascina – 18 luglio Montopoli in Val d’Arno – 19 luglio Castelfranco di Sotto – 20 luglio Calcinaia – 22 luglio Vicopisano – 25 luglio Santa Maria a Monte, loc. Montecalvoli – 26 luglio Montopoli in Val d’Arno – 31 luglio San Miniato

1 agosto Montopoli in Val d’Arno – 2 agosto Castelnuovo Valdicecina, loc. Montecastelli Pisano – 4 agosto Monteverdi Marittimo – 8 agosto Castellina Marittima – 9 agosto Riparbella – 10 agosto Montecatini Valdicecina – 19 agosto Santa Luce

 

 

Viva il LIVE

Tutti i concerti di oggi in Toscana