Frankie Chavez

Rock Blues Folk Surf (Portogallo)

LR_FRANKIE_CHAVEZh9747_ritacarmo_musicastrada

Disponibile su richiesta
Estate 2020
INFO E CONTATTI TOUR:
Davide Mancini +39 347 3381674 | e-mail
Anna Pierini +39 347 3678894 | e-mail
Paolo “Bilo” Mariotto +39 338 3840376 | e-mail 

WEBFACEBOOK – INSTAGRAM

FrankieChavez_PressKit_Rider

Date Concerti

Concerti Passati

BIOGRAFIA

Musicista solare ed energico, il cuore diviso tra la sua terra natia, il Portogallo, e quella che lo ha “adottato”, l’Australia, Frankie Chavez è uno di quegli artisti che si fa una gran fatica a classificare.
La sua musica è bastarda, un ibrido di rock, folk, chiaramente figlia del blues, ma che non disegna nemmeno la struggente dolcezza del soul o la leggerezza della musica “surf” (forse questo potrebbe avere a che fare con il fatto che egli stesso sia un surfista niente male).
E’ ROCK, perché la sua musica rispecchia bene il genere; essenziale, potente, universale…
E’ BLUES perché Frankie ha assimilato la lezione dei grandi maestri d’oltreoceano, l’ha fatta sua, e ne ha creata una sua personale interpretazione, mischiandolo con quello che e’ il €œblues portoghese€; il Fado. 
E’ FOLK perché nelle sue struggenti ballads ci sono il sole e i tramonti sul mare, i viaggi sulla costa e le lunghe giornate passate a surfare sulle onde
E’ SURF perché la sua musica e’ solare, energica e decisa, come il mare e le enormi onde portoghesi
Ma differenza degli altri rocker della sua generazione la sua anima è europea, e della sua terra natia si porta dietro il sole, il vento e il mare sempre presenti nelle sue canzoni, mai scontate, mai uguali, energiche, riflessive e solari. E non è certamente un caso che la sua carriera musicale si intreccia più volte con il mondo del surf.

LINE UP
(Solo) > Frankie Chavez
 vocals, electric & acoustic guitar, weissenborn, portuguese guitar 
(Duo) > Frankie Chavez vocals, electric & acoustic guitar, weissenborn, portuguese guitar | Joao Correia drums
(4tet)Frankie Chavez vocals, electric & acoustic guitar, weissenborn, portuguese guitar | Donovan Bettencourt bass | Paulo Borges keyboards | Joao Correia drums

VIDEO