Liscio Boom!

Liscio evolution By Ghiaccioli e Branzini

fronte flyer
Disponibile su richiesta
INFO E CONTATTI TOUR
Davide Mancini +39 347 3381674 | e-mail
Anna Pierini +39 347 3678894 | e-mail

www.ghiaccioliebranzini.com
www.facebook.com/Ghiaccioli-e-Branzini

Download Press-Kit & Rider

BIOGRAFIA

C’è stata un Italia amara, malinconica ma in fondo serena, un’Italia che lavorava tutta la settimana e ballava la domenica pomeriggio, dopo il rituale del pranzo, nelle balere, nelle sagre popolane, col vestito buono e il vassoio di paste avanzate da portare a casa.
Un’Italia passata ma non dimenticata, che rivive nella poetica elettronica di queste tracce, una costellazione di universi tangenti, tragici e terreni allo stesso tempo.
La tradizione è il solco e l’omaggio che le rende Marco Dalmasso – nonchè Ghiaccioli e Branzini – è una confessione sincera, una dichiarazione ritmata in 3/4, un sentiero poco tracciato nelle produzioni elettroniche contemporanee che qui invece diventa una ricerca sulla circoscrizione dell’emotività e sul mantenimento di quel tempo.
Il liscio è stata probabilmente la più popolare forma di musica folk del 900 italiano, amato e snobbato con eguale intensità. Questo disco è allo stesso tempo un omaggio a tutti i musicisti che hanno fatto la storia di questo genere musicale: la famiglia Casadei, Carlo Brighi, Carlo Venturi, Il concerto Cantoni, Gigi Stock, Melchiade Benni, Fiorenzo Tassinari, Moreno Conficconi, Mauro Ferrara, è più recentemente Mirco Mariani & Extraliscio e tutte le giovani orchestre che stanno riscoprendo e rinnovando questa grande tradizione popolare italiana.

IL NUOVO LISCIO AL WOMEX 2018

L’artista Ghiaccioli e Branzini, vincitore dell’ultima edizione del contest Romagna Mia 2.0 a Gatteo Mare in occasione della prima edizione di Folkint, ideato da Giordano Sangiorgi per il rinnovamento del liscio in occasione della Notte del Liscio, sarà presente al Womex 2018 dal 24 al 28 ottobre a Las Palmas Gran Canaria alle Canarie con il progetto “Liscio Boom” in collaborazione con MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, Casadei Sonora e Musicastrada Booking Agency.