Musicastrada Festival

Il Musicastrada Festival è un evento diffuso di musica, fotografia e promozione del territorio organizzato in collaborazione con enti privati e pubblici, unica nel suo genere non solo in Toscana ma in tutta Italia, ad ingresso gratuito, atta a valorizzare la cultura e il turismo.

Un viaggio sonoro, visivo e sensoriale in una terra, la Toscana, dal fascino unico al mondo, con concerti ad ingresso gratuito di artisti di fama internazionale e di alcuni gruppi di provenienza locale senza limiti di genere (dal Folk alla World Music, dal Popolare alla Etnica, dal Jazz al Blues, dal Flamenco al Tango etc etc), realizzati a luglio ed agosto nelle piazze o centri cittadini storicamente, culturalmente e scenograficamente più importanti dei comuni partecipanti.

E sempre ad ingresso gratuito!

Ma il festival è anche fotografia, grazie al Concorso Fotografico a tema “Fotografando la Musica”, l’unico contest a tema “La Musica”, in tutti i suoi molteplici significati.
Non soltanto quindi il musicista, ma anche il pubblico, un balletto, il liutaio, il particolare di uno strumento, l’allestimento di uno spettacolo musicale, insomma tutto ciò che “ha” un suono o “esprime” un ritmo.

Ed in più tanti eventi collaterali collegati come workshop di fotografia, laboratori musicali con i musicisti che partecipano al festival…

musicastradafestival_mosaico
A3_locandina_MusicastradaFestival2016_LR
musicastradafestival_2015_A3_LR
poster_MUSICASTRADAFESTIVAL_2014
LR_locandina_A3_musicastrada_festival_2013
Manifesto_Musicastrada_Festival_2012
manifestoMusicastradaFestival2011