Dall’Inghilterra l’Old Rock n‘ Roll School dei DERRIERE per un’inaugurazione in grande stile del MusicW Festival Mercoledì 14 Agosto a Castellina Marittima. Musicastrada e MusicaW quest’anno insieme!!!

EVENTO SPECIALE DI INUAGURAZIONE DEL MUSICA W FESTIVAL!!!
Quest’anno Musicastrada Festival e Musica W sanciscono una nuova collaborazione e l’evento raddoppia!!! Diventando anche
l’inaugurazione ufficiale del Musica W (14 – 18 Agosto)
Appuntamento allora il 14 Agosto a Castellina Marittima in Piazza Don Gallo alle ore 21.45

PROGETTO VETRINA TOSCANA IN MUSICA
TROVA IL RISTORANTE PER I TUOI CONCERTI – PORTA A CASA I PRODOTTI TIPICI!
Scopri con il festival i ristoranti e le botteghe di VETRINA TOSCANA
I ristoranti e le botteghe aderenti al circuito Vetrina Toscana valorizzano i piatti e gli ingredienti della tradizione pisana e toscana, la qualità delle piccole produzioni, la filiera corta, la stagionalità delle colture, i vini a denominazione d’origine e gli olii extra-vergini delle colline e dei monti Pisani.
Scoprili su http://vetrina.toscana.it

I Derriere sono una band di Brighton, nuovo centro di gravità pulsante della scena musicale inglese, che ci faranno ballare fino allo sfinimento con il loro concentrato di Rythm’n’Blues, old school Rock’n’Roll e Rockabilly! Alla base del progetto Blood Sugar Hill e T Bone LeRhone, bassista e chitarrista di Baby Charles, e l’esplosiva cantante front woman Sarah Tonin. Il loro primo singolo “Battle Plan” è uscito nel 2011 su vinile/digital download, accompagnato da un video a dir poco spumeggiante, gli è valso una serie di date nel Regno Unito a cui sono seguite altre in Europa. Il secondo singolo “Give it Up” per l’omonima etichetta Derriere Music conferma le ottime qualità che avremo modo di apprezzare dal vivo, in attesa dell’album di debutto appena iniziato a registrare al famoso Toe Rag Studios in East London dall’alchimista dei suoni vintage Liam Watson.

www.derrieremusic.com

Line up:
Sarah Marie Gardner – Vocals
Toby Sendall – Guitar
Helleanor Fitt – Sax & Flute
Andy Cato – Drums
Simon Hill – Bass

A PROPOSITO DEL MUSICA W FESTIVAL

Musica W Festival nasce agli inizi degli anni novanta per mano di un gruppo di ragazzi appena adolescenti spinti dalla voglia di creare un’occasione per fare musica e divertirsi.
Inizialmente si propone come rassegna musicale per band emergenti diventando subito un palcoscenico importante per numerose bandmusica_w_musicastrada locali e in pochi anni riesce ad attirare l’attenzione di artisti provenienti da tutta Italia.
Musica W è un festival totalmente gratuito, NO Tickets at MW!
Semplicemente… NON ci sono biglietti di ingresso a MW!
All Free: questa è la filosofia portata avanti per 18 anni dal Musica W festival!
Campeggio (quasi) gratuito!
Durante i giorni del MW è possibile campeggiare (quasi) gratuitamente nell’area attrezzata allestita nei pressi della manifestazione. Il paese di Castellina Marittima si trova in collina a pochissimi km dalle spiagge della costa tirrenica. Da quest’anno è prevista una piccola quota di iscrizione al campeggio (una quota di 5 euro per tutti e 5 i giorni della manifestazione).
Ed inoltre ristorante coperto con cucina tipica toscana, bar e stand con vino, birra, panini, ecc. Tutto direttamente gestito dall’organizzazione e a prezzi popolari!
Mercatino con prodotti artigianali, oggettistica, vestiario ecc.


Visualizzazione ingrandita della mappa