Dall’Italia e dal resto del Mondo ecco gli artisti in Tour per il 2013 Mokoomba Claudia Bombardella Dana Fuchs Baro Drom Frankie Chavez Camillocromo Che! Tango Project Note Noire

Quest’anno Musicastrada (la sezione Booking e Management) avrà un serie di artisti in tour tra produzioni nazionali e tour internazionali.

INFO E CONTATTI:
Davide Mancini +39 347 3381674
Daniela Romano +39 349 4033437
Elino Giusti +39 328 5437635
booking@musicastrada.it 

Eccovi il CAST ARTISTICO COMPLETO
> Mokoomba (Zimbabwe – world music) – In tour Giugno Luglio Agosto
Guidati dal cantante e percussionista Mathias Muzaza il suono della band è una originale afro-fusion in cui la musica tradizionale dell’etnia Tonga viene incrociata con il rock, il reggae e il dub, dando vita ad un sound travolgente nel quale l’uso di chitarre elettriche e batteria è accompagnato a quello degli strumenti legati dalla musica rituale africana.

> Claudia Bombardella (Italia – world d’autore)
Se la linea estetica di molti artisti si misura dalla qualità di esperienze e collaborazioni per Claudia basta l’elenco degli strumenti che suona…sax baritono, fisarmonica, clarinetti, violino, violoncello, balafon, steel drum, sansa, birimbao, cajon, darbukat, tamburello, campana tibetana, tubo, fiddle horne (unicordo), organo a mantice, pentolino e persino lo scacciapensieri tailandese. Oltre alla voce, naturalmente. Ha saputo imporsi per la ricerca sulla vocalità e la capacità di studiare e interpretare musiche tradizionali di ogni angolo del pianeta, tenendo seminari in tutta Europa, realizzando sei lavori discografici, composizioni per i film e  performance in cui si è messa in luce come una delle poche frontwoman sulla scena della musica acustica italiana.

> The Dana Fuchs Band (USA – rock) – In Tour a Luglio e  Agosto
(in collaborazione con Vertigo Music)
Cantante, compositrice e attrice, Dana Fuchs ha una presenza scenica dirompente, una voce possente ma capace delle modulazioni più dolci. con forti radici nel blues, gospel e rock, la cantante di New York lascia il suo pubblico senza parole ad ogni suo passaggio. La sua reputazione di artista da vedere “live” ha indotto i produttori del musical di Broadway “Love, Janis” a sceglierla come cantante principale nel ruolo di Janis Joplin. Lo spettacolo è stato un successo strepitoso e le ha reso numerosissimi fan. Interpreta Sadie in “Across the Universe”

> Baro Drom Orkestar (Italia – klezmer hora balkan gipsy)
Un viaggio musicale attraverso la musica klezmer, le hora rumene, le melodie del bacino mediterraneo, la musica dei balcani e le melodie gipsy. Un mix esplosivo e coinvolgente che unisce tradizione ed innovazione e che vi farà ballare dalla prima all’ultima nota.

> Frankie Chavez (Portogallo – world rock blues) – In tour a Aprile e Luglio
Frankie Chavez è uno dei talenti più promettenti della nuova scena musicale portoghese, indicato da molti come la rivelazione del nuovo rock europeo. Polistrumentista (suona chitarra acustica ed elettrica, weissenborn, chitarra portoghese e varie percussioni) cantante ed autore dei propri brani, i suoi concerti riuniscono una vasta gamma di suoni dando vita ad un set incendiario dove Frankie riesce a tessere un arazzo ricco e aggressivo, dove nulla è lasciato al caso, composto da suoni acustici ma anche più rock e psichedelici con un vago sapore bluesy. Anche se nelle sue canzoni si possono distinguere diverse influenze, definire la sua musica è limitarne l’essenza stessa

> Camillocromo (Italia – circus balkan swing)
Swing, gipsy, balcanico, tango, ritmi sudamericani, attraversando circhi, fanfare, balere e luoghi fantastici. Un giro del mondo con melodie ora strappate ora avvolgenti, sempre imprevedibili e trascinanti…irridenti e da ballare immersi in atmosfere felliniane, bregoviciane e di vecchi film francesi

> CHE! Tango Project (Italia – tango e latin music)
Fra buio e luce, un viaggio emozionale ed immedesimativo attraverso tanghi, valse e milonghe, sapientemente miscelati ai ritmi di chacareras, zambas e candombe.
L’anima, il profilo, l’intramontabile ritratto di un popolo, prende corpo con le performance dei musicisti del progetto  che vede in scena il virtuoso chitarrista e cantante Daniel Chazarreta  (che ha collaborato con Vinicio Capossela) accompagnato da Daniela Romano alla fisarmonica, Serena Moroni al violino e Gabriele Pozzolini alle percussioni.

> Note Noire feat. Ruben Chaviano (Italia – gipsy jazz)
Un concerto attraverso i suoni e le forme delle tradizioni zingare che hanno percorso l’Europa nel Novecento: dalle czardas ungheresi al valse musette, passando per lo swing e le hora rumene. Il violino racconta, piange, scherza, fugge…alla ricerca di un incanto sonoro che insieme alla ritmica potente ma leggera di chitarra, fisarmonica e contrabbasso, possa sollevare le anime e unirle in festa.

INFO E CONTATTI:
Davide Mancini +39 347 3381674
Elino Giusti +39 328 5437635
Daniela Romano +39 349 4033437
booking@musicastrada.it