I Many Colours aprono il concerto di Dana Fuchs martedì 24 Aprile al Music Park di Bientina Pisa

I Many Colours, band che si può dire è cresciuta nelle sale prova del Music Park, presentaranno il loro primo EP “THREE IS A CROWD”, registrato proprio nello studio di registrazione di Bientina

Ma chi sono i Many Colours?

I Many Colours nascono sul finire del 2008 dall’incontro tra Francesco (voce e chitarra) e Matteo (basso), ex compagni di scuola, i quali, stanchi delle esperienze nelle varie cover bands della zona, decidono di dar vita ad un nuovo progetto con l’obiettivo di creare la loro musica. Dopo l’alternanza di vari batteristi, il progetto Many Colours vede l’arrivo di Andrea, eclettico musicista del pistoiese, a completare il trio.
Lo scopo che i ragazzi si prefiggono è quello di dar vita, attraverso una formazione di tre soli elementi, ad un progetto essenzialmente rock, ma contaminato ed impreziosito dalle varie influenze e dai vari “colori” musicali derivanti dalle loro personalità.
Appunto, Many Colours…
Le influenze della band, che spaziano dal classic rock al funk, dall’alternative al progressive, dall’heavy metal alla musica cantautoriale, si fondono in un prodotto che ha la Melodia come caratteristica predominante, a volte ricalcando alla perfezione la struttura “Canzone”, a volte sovvertendo un pò gli schemi classici, dando origine ad un risultato mai scontato.
I testi, in inglese, prendono spunto dalle esperienze personali dei membri della band, nonché da realtà quotidiane, scorci di vita vissuta, a volte immaginari, altre volte molto concreti.

Sul palco:
Francesco Savoia: voce – chitarra
Matteo De Lucia: basso
Andrea Vitelli: batteria

www.myspace.com/manycoloursband

INGRESSO: 10 Euro (prima consumazione omaggio)

Apertura porte: 22.30 – Inizio concerto: 23.00

A seguire concerto di THE DANA FUCHS BAND e DJ Set con DR. REVOLUTION Nr. 9: Rock is a state of mind!

LA MAPPA PER ARRIVARE AL MUSIC-PARK DI BIENTINA
Music Park
Via San Piero, 94
56031 Bientina
Infoline: 3473381674 – 0587488410


Visualizzazione ingrandita della mappa