Le Australiane Hussy Hicks il duo tutto al femminile stasera 25 Luglio in concerto a Montecalvoli Pisa – Anche noi diamo un saluto ad Amy Winehouse

Perché salutiamo Amy Winehouse? Perché quando una grande interprete od una grande musicista se ne va è sempre giusto salutarla come si deve. Lo abbiamo sempre fatto negli anni passati dedicando il Festival ai musicisti che erano recentemente scomparsi. Molti dei quali poco conosciuti, o poco “ricordati”. Amy è stata menzionata anche sul nostro libretto dal nostro direttore responsabile Luca Doni…prima che fosse annullata la sua tournée  e quindi anche la data di Lucca)

Questa sera 25 Luglio in loc. Montecalvoli, Pisa, direttamente dall’Australia il duo femminile che ha girato il mondo intero in un live set che vi lascerà a bocca aperta!!!

Le Hussy Hicks hanno passato gli ultimi anni vivendo e suonando il loro stile unico di musica folk-funky davanti alle platee di tutto il mondo. Le due ragazze australiane, Julz Parker e Leesa Gentz, si sono incontrate nel 2004 ed hanno trovato una perfetta alchimia musicale, frutto della combinazione di diversi stili, che permettono composizioni originali piene di talento e di fascino. Julz Parker è riconosciuta unanimemente come la miglior chitarrista australiana, con un approccio molto “elettrico” alla chitarra acustica, mentre Leesa Gentz dà il suo apporto al sodalizio con la splendida voce e la capacità di suscitare profonde emozioni, pur suonando ottimamente la chitarra. Durante le esibizioni dal vivo spaziano dal gypsy-funk e folk-country al blues tradizionale, con armonie e ritmi intensi, producendo uno spettacolo di grande energia e di suono molto potente per due giovani ragazze australiane!

www.hussyhicks.com

 

 

PROGETTO CONOSCI IL TUO TERRITORIO

Le aziende aderenti al progetto:
Hotel Ristorante Quattro Gigli
P.zza Michele da Montopoli,2 – 56020 Montopoli in Val d’Arno (PI) tel 0571-466.878
– sconto del 10% su cena e hotel presentando un libretto del Musicastrada Festival in questa data specifica

Vini dell’azienda agricola Castelvecchio
Via di Bagno, Terricciola, (Pisa) – Tel 0587/658318
– esposizione, vendita e degustazione prodotti