Non perdetevi la voce più simile ad Otis Redding – McKinley Moore stasera 17 Luglio in concerto a Cascina Pisa

Stasera 17 Luglio alle 21 e 45 nella stupenda cornice di Piazza della Chiesa a San Casciano, Cascina (Pisa), McKinley Moore, considerata la “voce più vicina a quella di Otis Redding”, renderà omaggio ad uno dei più grandi cantanti di Soul di tutti i tempi, accompagnato da una band eccezionale

“Non c’è migliore omaggio ad Otis Redding. Una voce incredibilmente simile a quella di Otis”
Porretta Soul Festival Press Release (Apr 29, 2010)

McKinley Moore, figlio del reverendo battista McKinley Shaw Sr, si fa le ossa con il Gospel in chiesa lasciandogli un segno indelebile, sviluppando nel tempo uno stile baritonale profondo e ricco di sentimento alla maniera di Otis Redding e Ray Charles. Nel 1993 ha avuto un gravissimo incidente che lo ha tenuto fermo per anni, ma è stato anche grazie all’incontro con Solomon Burke nel 2006, che lo ha personalmente incitato e gli ha dato la spinta a tornare sulla scena.
L’anno scorso ha infuocato la platea del Porretta Soul Festival e del Soul Train di Berlino con le sue grandi apparizioni. La band che lo supporta nel suo tour italiano ospita il suo vecchio amico Ben “King” Perkoff, grande sassofonista di San Francisco, che vanta collaborazioni con Boz Scaggs, Paul Butterfield, Robert Cray, Big Mama Thornton, Big Joe Turner, Albert Collins, Maria Muldaur, Huey Lewis, Elvin Bishop, Mike Bloomfield. Il suo stile personale e malinconico fa riferimento a King Curtis, Jr. Walker, Charlie Parker e John Coltrane. Gli altri musicisti sono i toscani Emiliano Degl’Innocenti: chitarra, Andrei Keki: organo, Davide Malito: batteria, Carlo Romagnoli: basso, Emiliano Tozzi: sax, Manolo Nardi: tromba.

www.reverbnation.com/mckinleymoore
www.kingperkoff.com
www.emiblues.com

 

 

PROGETTO CONOSCI IL TUO TERRITORIO

Le aziende aderenti al progetto:
Azienda Agricola “Il Parnaso”
Loc. Boddo 5, 56036 BUTI – Tel. +39 0587 694899
– esposizione, vendita e degustazione prodotti

La Guepe – Sartoria Abiti da Sposa
Via Magellano, 10/B 56010 Cascina (Pisa) – tel. 050/771073
– presente con opuscoli e volantini informativi