Ottava edizione del concorso fotografico sulla Musica “Fotografando la Musica” Termine presentazione opere (new) 1 Ottobre!!!

E’ una tradizione ormai. Sono tanti i fotografi che accogliamo tutti gli anni al Musicastrada Festival, e tanti quelli che poi ci spediscono le loro fotografie per partecipare al primo ed uno dei pochi, forse l’unico, concorso fotografico dedicato alla Musica. Due discipline che spesso si alimentano l’una dell’altra. Ma fate attenzione al tema del concorso stesso. Troppo spesso si confonde il tema “Musica”, per lo meno come lo concepiamo noi, con la classica foto di scena scattata ad un concerto.

Per il noi il concetto di “fotografare la musica” è invece molto più ampio e quindi non soltanto il musicista o lo classica foto di scena, ma anche il pubblico, l’ascoltatore, il balletto, il liutaio, il particolare di uno strumento, l’allestimento di uno spettacolo musicale oppure un immagine che “ha”un suono o “esprime” un ritmo.

Quest’anno poi ci sono importanti novità che riguardano soprattutto il formato, lasciato ancora più libero rispetto agli anni scorsi sia a livello geometrico, che di grandezza (max 50 x 50 cm).

Il concorso è indubbiamente legato al MUSICASTRADA FESTIVAL ma si può partecipare con opere provenienti/scattate in qualsiasi contesto, ambiente, luogo del mondo

SCARICA DA QUI IL REGOLAMENTO E LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

Il Concorso Fotografico è realizzato grazie al prezioso apporto de “IL FOTOAMATORE“, e la collaborazione del Circolo Fotografico “La Fototeca” , del FotoClub “Scatto Matto” e la raccomandazione della FIAF.

Le stampe delle foto possono essere spedite sia alla sede dell’Associazione Culturale Musicastrada che alla sede centrale de “Il Fotoamatore” (indirizzi sul regolamento), oppure lasciate in uno dei punti vendita de “Il Fotoamatore” (Lugano, Milano, Bologna, Firenze, Pisa, Pontedera, Livorno, Lucca, Massa, Follonica).

SCARICA DA QUI IL REGOLAMENTO E LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

NEWS!!! Termine presentazione opere 1 Ottobre 2011
(per le spedizioni fa fede il timbro postale)