“Radio Libertaire” canti d’amore di lavoro di fatica e di anarchia il nuovo progetto dei Les Anarchistes con U Ponticellu e Jacky Micaelli dalla Corsica stasera 26 Luglio in concerto a Vicopisano per il progetto Sonata di Mare

STASERA ORE 21.45 IN PIAZZA DELLA PIEVE A VICOPISANO. INGRESSO GRATUITO

Evento inserito nell’ambito del progetto Transfrontaliero “Sonata di Mare

PROGETTO VETRINA TOSCANA IN MUSICA
TROVA IL RISTORANTE PER I TUOI CONCERTI – PORTA A CASA I PRODOTTI TIPICI!
Scopri con il festival i ristoranti e le botteghe di VETRINA TOSCANA
I ristoranti e le botteghe aderenti al circuito Vetrina Toscana valorizzano i piatti e gli ingredienti della tradizione pisana e toscana, la qualità delle piccole produzioni, la filiera corta, la stagionalità delle colture, i vini a denominazione d’origine e gli olii extra-vergini delle colline e dei monti Pisani.
Scoprili su http://vetrina.toscana.it

Per questo nuovo progetto, Nicola Toscano, Max Guerrero e Alessandro Danelli insieme a nuovi musicisti della scena contemporanea, si rinnovano e si ricreano in un nuovo movimento: Radio Libertaire.
Nuove sonorità, differenti visioni per un canto generale della molteplicità comune dell’ idea libertaria: canti di lavoro, d’amore e fatica, della tradizione apuana, sarda, corsa, trasfigurati in un “mare nostro” di moltitudini vocali. Con una voce solista, la straordinaria cantante corsa Jacky Micaelli, voce femminile, simbolo del canto dell’isola. Ad accompagnare la sua potente voce, il gruppo di polifonia corsa, tutto al femminile “U Ponticellu”.
Tradizione e innovazione, nei contrasti delle differenzazioni con le consuete voci maschili, verso le più raffinate evoluzioni della polifonia vocale, patrimonio incontrastato dell’espressività profonda dell’isola.
Una contaminazione visionaria, con un denominatore comune: il rifiuto dell’ordine costituito urlato in un’unica voce.
Voce comune libertaria.

Line Up (LES ANARCHISTES):
Alessandro Danelli voce
Nicola Toscano chitarra e visioni
Max Guerrero live electronics
Eleonor Young violoncello
Michelino Vannucci percussioni
Pietro Bertilorenzi basso
Edoardo Marraffa tenor sax
feat.
Jacky Micaelli, Nadine Cesari, Mighe Colombini e Muriel Chiaramonti (U Ponticellu), voci

www.jackymicaelli.com –  www.lesanarchistes.org


Visualizzazione ingrandita della mappa