The Dana Fuchs Band torna in Italia!!! Confermato il concerto della rocker di New York il 24 Aprile al Music Park di Bientina Pisa

Torna dopo due anni la strepitosa Rocker di New York!!!
E’ infatti confermato il suo concerto del 24 Aprile presso il Music-Park di Bientina, Pisa.
The Dana Fuchs Band sarà in Italia dal 23 al 26 Aprile per un mini tour all’interno della sua lunga tournèe europea.
L’occasione è unica per vedere di nuovo questa strepitosa artista e la sua band dal vivo dopo l’indimenticabile concerto del maggio 2010 presso il Teatro Era di Pontedera

Cantante, compositrice e attrice, Dana Fuchs ha una presenza scenica dirompente e dominante, una voce possente, ma capace delle modulazioni più dolci con forti radici nel blues, nel gospel e nel rock: questo in poche parole il ritratto della straordinaria cantante newyorkese, che lascia il suo pubblico senza parole ad ogni suo live.

A seguito di inviti personali, Dana ha suonato e supportato live alcuni tra i nomi più leggendari del rock e del blues, tra cui Ray Davies (The Kinks), Dickey Betts (The Allman Brothers) e Bob Weir (Grateful Dead)

La reputazione di Dana come un`artista che “va vista dal vivo” ha indotto i produttori del musical di Broadway “Love, Janis” a sceglierla come cantante principale nel ruolo di Janis Joplin. Lo spettacolo è stato un successo strepitoso e le ha reso numerosissimi fan, tra i quali il famoso regista Julie Taymor (”Frida”) che l`ha selezionata tra i protagonisti di “Across the Universe”.

Ed è da questo moneto che raggiunge la notorietà!

Dana Fuchs interpreta il ruolo di Sadie, l`aspirante rock star, nel film-musical dedicato ai grandi successi dei Beatles “Across The Universe”. La sua voce eccezionale si può sentire per tutta la durata del film e cantare temi icona come “Don’t Let Me Down,” e “Helter Skelter” tra gli altri. Dana inoltre interpreta 5 hits nella colonna sonora de film. Across The Univers è stato nominato per un Academy Award e Oprah (abbreviazione del celebre talk show americano “The Oprah Winfrey Show”) ha detto, “Across The Univers è più che un film, più che un film musicale, è un`esperienza!”

Across the Universe è un film musicale del 2007. Opera di Julie Taymor, regista e co-sceneggiatrice insieme agli scrittori Dick Clement e Ian La Frenais. È un musical colorato, bizzarro, psichedelico e onirico, realizzato su 33 componimenti dei Beatles. Il film è uscito in Italia il 23 novembre 2007, distribuito dalla Sony Pictures.

Across the Universe è un’immersione nella cultura Sixties: dall’operaia Liverpool al creativissimo village, saltando a piè pari la Swinging London. Stile, arte, mood degli anni degli hippies, del flower-power, del movimento americano. Across the Universe, girato con piglio modernissimo da videoclip, è il ritratto di un’epoca straordinaria e dannata.

Dicono di Lei:
“L`entrata di Dana Fuchs è una cosa strepitosa e il suo talento è immenso” Billabong Magazine
“…a sultry, more emotive Janis Joplin backed by a higher-energy version of the Rolling Stones…Rock `n` Roll doesn`t get any better.” Stereophile Magazine Annual “100 Discs to Die For” Issue
“Dana Fuchs just sings like a bastard!” – New York Press
“A voice that is sultry and astonishingly boundless” – The Village Voice

Sul Palco:
Dana Fuchs: voce – Jon Diamond: chitarra e voce – Brett Bass: basso e voce – Piero Perelli: batteria

INGRESSO: 10 Euro (prima consumazione omaggio)

Apertura porte: 22.00 – Inizio concerto: 23.15

A seguire DJ Set con DR. REVOLUTION Nr. 9: Rock is a state of mind!

THE DANA FUCHS BAND IN CONCERTO

Martedì 24 Aprile 2012
Music-Park
Via San Piero, 94 – 56031 Bientina, Pisa
Infoline: 3473381674 – 3405519721 – 0587488410  

www.danafuchs.com

LA MAPPA PER ARRIVARE AL MUSIC-PARK DI BIENTINA
Music Park
Via San Piero, 94
56031 Bientina
Infoline: 3473381674 – 0587488410


Visualizzazione ingrandita della mappa