Corso di Fotografia Base – Fotografando

INIZIO NUOVI CORSI A OTTOBRE – A BREVE LE DATE DI INIZIO

SCARICA DA QUI IL DETTAGLIO COMPLETO DEI CORSI (pdf)

SCARICA DA QUI IL DETTAGLIO COMPLETO DEI CORSI (Alta risoluzione – pdf)

Il Corso di Fotografia Base si rivolge a tutti coloro che hanno scoperto nel linguaggio fotografico una passione ma che non hanno le conoscenze tecniche per esprimere con consapevolezza e cognizione di causa la propria creatività, spesso limitandosi a utilizzarela propria fotocamera in modalità totalmente automatica.

Il corso fornirà le conoscenze di base della fotografia moderna, analizzandone anche la storia e l’evoluzione, non mancando di donare competenze concrete per l’utilizzo di una qualsiasi fotocamera, digitale o analogica. Verranno analizzati i concetti alla base della fotografia moderna: dalla luce alla teoria del colore, dall’esposizione al rapporto tempo/diaframma e alle velocità ISO o equivalenti, fino alle principali tecniche di scatto e di composizione, in condizioni di luce naturale e artificiale. Le esercitazioni pratiche previste nel quadro didattico avrannolo scopo di sperimentare sul campo, con l’aiuto dei docenti, le tecniche fotografiche apprese in aula e di poterle successivamente analizzare e discutere con insegnanti e allievi.
Il corso si svolgerà in dieci lezioni (detti “moduli”) di circa 90 minuti l’uno, due dei quali saranno lezioni pratiche di più ampio respiro (2-3 ore circa a seconda del numero dei partecipanti), una in sala di posa con una modella e una in esterni. È previsto un incontro iniziale di presentazione rivolto a tutti gli allievi dei vari corsi, dove saranno presentate le attività didattiche e analizzati brevemente i contenuti del programma formativo. È previsto un ulteriore incontro di due ore circa, al termine del programma didattico per analizzare i risultati ottenuti e presentare i programmi didattici del corso di II° livello. Al momento dell’iscrizione verrà chiesto ai partecipanti di compilare un breve questionario in modo da valutare competenze ed esperienze sulla fotografia in generale. Per ogni modulo, dove necessario, fatta eccezione per le lezioni pratiche, verranno fornite dispense sui temi trattati e indicazioni per l’approfondimento degli stessi.

I corsi si svolgeranno presso il Music Park di Bientina, una struttura multifunzionale e polivalente, attrezzata di moderne e capienti aule.
Le lezioni si terranno due volte alla settimana nei giorni di Lunedì e Giovedì con orario 18.30 – 20.00 oppure 21.30 – 23.00

INIZIO NUOVI CORSI A OTTOBRE – A BREVE LE DATE DI INIZIO

Il primo appuntamento di ogni corso non sarà una lezione ma un incontro gratuito e aperto a tutti per presentare la proposta didattica

Il costo del Corso di Fotografia base è di 130,00 Euro

Informazioni, iscrizioni, costi e date di inizio dei corsi
Segreteria Musicastrada – Gabriele Bientinesi
c/o Music Park
Via S. Piero, 94
56031,  Bientina (Pisa)
tel. 0587 488410 – 340 5519721
gabriele@musicastrada.it

Oppure presso i punti vendita de IL FOTOAMATORE di Pontedera, Pisa, Lucca e Livorno

SCARICA DA QUI IL DETTAGLIO COMPLETO DEI CORSI (pdf)

SCARICA DA QUI IL DETTAGLIO COMPLETO DEI CORSI (Alta risoluzione – pdf)

Puoi prenotare il corso effettuando il pagamento dell’acconto (Euro 50,00) con qualsiasi carta di credito tramite PayPal

CLICCA QUI PER L’ISCRIZIONE
Che cos'è PayPal

La ricevuta di pagamento che riceverai per e-mail da PayPal vale come acconto iscrizione. Il saldo dovrà essere effettuato all’inizio dei corsi presso il Music Park, presentandosi con copia della mail ricevuta da PayPal  e documento d’identità.
Nel caso in cui l’acquirente acquisti il pacchetto per più di una persona non sia direttamente lui il corsista sarà necessario indicare in una mail successiva indirizzata alla segreteria di Musicastrada (gabriele@musicastrada.it) il/i nominativo/i del/dei corsista/i.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Fabrizio Peria

FABRIZIO PERIA PARRUCCHIERE