Musicastrada Festival 2010



MUSICASTRADA Festival 2010 – Undicesimo anno

Scarica programma completo (formato PDF)
Scarica regolamento e scheda partecipazione VII° edizione Concorso fotografico “Fotografando la Musica”
Scarica specifiche Workshop Fotografia di scena con Lucia Baldini (16/18 Agosto Casciana Terme, Pisa)

28 Concerti ad ingresso gratuito in poco più di un mese, viaggiando da nord a Sud per una Provincia bellissima ed ancora da scoprire come quella di Pisa (e non solo) accompagnati da suoni, musicisti provenienti da tutto il mondo, fotografi professionisti e non, e immagini, paesaggi, personaggi, atmosfere che ancora una volta sapranno stupire il pubblico sempre più numeroso che segue il Musicastrada Festival, arrivato quest’anno all’undicesima edizione con un programma che ancora una volta non lascerà nessuno insoddisfatto.

Il Musicastrada Festival è la rassegna più lunga di Musica, Fotografia e Video della Toscana. Legato al festival, il concorso “Fotografando la Musica”, giunto alla settima edizione, riservato a chi scatta fotografie che hanno come soggetto “La Musica” in tutte le sue sfaccettature. Premi in buoni acquisto ma soprattutto ben 7 esposizioni in altrettanti luoghi per un totale di 5 mesi di mostre itineranti.

Quest’anno il Musicastrada Festival inoltre ha due grosse novità:
- due concerti a Firenze a San Salvi, grazie alla rinnovata collaborazione con AICS Solidarietà e l’Associazione Alter Ego e a Chille de la Balanza (16 Luglio, Tom Russell con Massimiliano Larocca e Andrea Parodi e 4 Agosto Andy White con Betty Vezzani)
- un Laboratorio di fotografia di tre giorni con Lucia Baldini (dal 16 al 18 Agosto presso il Fotoclub Scatto Matto di Casciana Terme, Pisa – INFO)

Chi già conosce il musicastrada Festival non ne può più fare a meno. Chi ancora non lo conosce sarà conquistato dallo spirito che da sempre lo caratterizza: una piazza, tanta gente di tutte le età e tanta ma tanta voglia di parlare e stare insieme, conoscere gli artisti, ritrovarsi. Nell’epoca della comunicazione globale, del consumo veloce e della frenesia, il Musicasrada Festival è la pausa giusta per una riflessione e per conoscere (dal vivo) culture lontane dalle nostre, ma non così distanti.

La Piazza ridiventa con Musicastrada il centro della vita sociale…

IL PROGRAMMA

Musicastrada Festival 2010

[ PRIVACY POLICY ]