Paz Quintana

ElectrOrganic Chillean Music (Cile)

Disponibili su richiesta

INFO E CONTATTI TOUR

Davide Mancini +39 347 3381674 | e-mail
Anna Pierini +39 347 3678894 | e-mail
INSTAGRAMFACEBOOK

Paz Quintana Press-Kit & Rider

Date Concerti

Concerti Passati

Musicista, interprete e poeta, Paz Quintana, rappresenta la nuova canzone cilena con un linguaggio globale figlio del viaggio che passa dal Messico fino alla vecchia europa gitana.
La sua musica piena di “soul” e battito, respiro e giovinezza, con parole che volano in alto a sciogliere le nubi e il torpore, un danzante invito a respirare aria nuova, semplice emozione e meraviglia, è la sintesi perfetta della tempra musicale cilena che da Violeta Parra a Victor Jara ha cantato agli essere umani della vita e della libertà.

“NO DIGAS MAS MENTIRAS QUE NO PARARAS MAS…” (Funeral, Paz Quintana)

Artista di avanguardia, polistrumentista e compositrice appassionata, chitarrista virtuosa il cui tocco originale fonde ritmi afro, latini, tribali e rock, Paz Quintana è capace di fare proprio ogni palco, con la sua anima e liriche oneste che attraversano luci e ombre con profonda umanità e coraggio.

La sua ultima produzione, Animales è una sintesi delle suggestioni raccolte nei viaggi e in vent’anni di carriera, mescolando elementi latini, uno spirito sciamanico e un linguaggio elettro-organico la cui potenza e profonda sensibilità non lasciano spazio all’indifferenza.

Line Up: Paz Quintana: vocals multi-instrumentalist ukulele electric guitar electronics percussions | Manuela Almonte: vocals accordion synth trumpet shaker | Sebastian Grez: drums electronics keyboards

VIDEO