Z / F
global bass ethnic downtempo (Iran Ita)
Un duo di percussionisti e producers, evocatori di orizzonti lontani con ritmi antichi, sospinti dal potere comunicativo delle loro percussioni.
Un viaggio post globale condotto dalla mescolanza tra sonorità e voci etniche con l’elettronica.
I riferimenti musicali spaziano dall’Andes Step di Nicola Cruz e Rodrigo Gallardo fino all’Electrocumbia dei Dengue Dengue Dengue e Chancha Via Circuito.
Un rituale sciamanico in cui i due artisti vestono il ruolo di ‘curadores‘, guidando l’ascoltatore attraverso atmosfere rarefatte e sognanti, in un lungo crescendo di intensità che culmina in un finale trascinante.
I due performers creano tessiture ritmiche intrecciando sequenze, drum machines e samplers col filo delle percussioni etniche suonate dal vivo ed in looping.
Batterista e percussionista, accumulatore seriale di strumenti etnici e appassionato ascoltatore di musica elettronica sperimentale, Simone Nati AKA Zenabu caratterizza il liveset con incastri ritmici rarefatti, orientati alla continua ricerca di cadenze eterodosse e scalene.
Polistrumentista di origini siculo-iraniane, appassionato di musica e cultura etnica, in particolar modo afrobrasiliana, Dario Firuzabadì attinge al patrimonio sonoro popolare planetario, unito a tessiture ambient, per completare un set che evoca le radici dell’umanità e la sua naturale evoluzione verso un sincretismo concettuale e musicale.
Line Up:
Simone Nati AKA Zenabu: percussioni & programming | Dario Firuzabadì: percussioni & programming
Main Concerts
TBA