Musicastrada è un’organizzazione nata nel 2000 in Toscana che si occupa principalmente di promozione e produzione di eventi musicali.
Organiza regolarmente concerti, festival e rassegne in vari periodi dell’anno, sia ad ingresso gratuito che a pagamento.
L’evento più conosciuto è il “Musicastrada Festival“, la rassegna itinerante di musica popolare contemporanea, realizzata nei mesi estivi nella Costa Ovest della Toscana.
Nel periodo di docembre porta in Toscana i migliori gruppi di Gospel Americano ed organizza il “Musicastrada Gospel Festival“, la rassegna dedicata alla musica sacra afro-americana
Si occupa dell’organizzazione di tour e del management per artisti italiani ed internazionali grazie all’agenzia di booking e management “Musicastrada Booking and Management” con la quale partecipa a fiere dedicate alla world music come il Babel Med di Marsiglia, Womex, Medimex, Budapest Ritmo, Mercat de Música Viva de Vic, Mundial Montréal, Visa for Music…
Musicastrada si occupa della programmazione musicale e della produzione di altre manifestazioni quali lo “Slow Travel Fest”, il “Generazioni Festival” e il “Finger Food Festival”
