Paz Gitana – musica nomade per il riscatto della terra
Apericena € 10.00
a cura e presso: Circolo L’Ortaccio
info 050 799165
www.facebook.com/pages/LOrtaccio/198559836995830?fref=ts
+ DOPOSTRADA presso L’Ortaccio la selezione latin-urban-combat-folk di Paz Quintana
Musicista, interprete e poeta, Paz Quintana, la leader del progetto Paz Gitana, rappresenta la nuova canzone cilena con un linguaggio globale figlio del viaggio che passa dal Messico per incontrare la vecchia europa gitana. La sua lirica è pregna della della tempra musicale cilena che da Violeta Parra a Victor Jara ha cantato agli essere umani della vita e della libertà.
La sua musica è piena di soul e battito, respiro e giovinezza, le parole volano in alto a sciogliere le nubi e il torpore, un danzante invito a respirare aria nuova, semplice emozione e meraviglia.”
“NO DIGAS MAS MENTIRAS QUE NO PARARAS MAS…” (Funeral..Paz Quintana)
Paz Gitana, musica nomade per il riscatto della terra, è il progetto itinerante della cantautrice cilena Paz Quintana, arrangiatrice e polistrumentista, che viaggia il mondo raccogliendo musica popolare e i ritmi del folklore urbano e popolare. Paz crea musica originale suonata con chitarre, ukelele, fisarmonica, cabaquiño, cuatro venezuelano, tamburi, basso. Musica per “Essere”, testi trasgressivi, un discorso umoristico sociale, la morte e la la rinascita attraverso le canzoni, una terapia RITMICA.
https://www.facebook.com/pazquintanaoficial
https://www.facebook.com/pazgitanaoficial