Sugar Ray Norcia & Rico Blues Combo

Sugar Ray Norcia è un artista di successo sin dalla prima metà degli anni ’70. Nel 1979, insieme a uno tra i più grandi chitarristi blues del panorama mondiale, Ronnie Earl, forma quella straordinaria band divenuta famosa come Sugar Ray And The Bluetones. La sua personalità sincera e la profonda conoscenza di tutti gli stili vocali che ne hanno influenzato la formazione artistica, fanno si che dalla sua voce esca un incredibile mix di Chicago Blues-Soul-Swing-R&B-R&R-Country. La voce di Sugar Ray ha un tono così limpido, caldo e pastoso che ogni fraseggio è cosi naturale da far sembrare semplici anche i brani più difficili. Nel Settembre del 1991 Sugar Ray entra a far parte dei Roomful Of Blues, con i quali gira il mondo intero in qualità di front-man effettuando più di 200 concerti all’anno.
I Rico Blues Combo meritano una menzione particolare. Sono una delle Blues Band più longeve d’Italia. Se si sommano tutti i chilometri che hanno fatto da una parte all’altra del nostro paese e in Europa, con centinaia di concerti all’anno, crediamo proprio che la cifra sia pari a qualche giro del Mondo!!!
Hanno all’attivo tre albums (“White Whiskey” del 1997, premiato dalla critica specializzata come miglior CD di Blues dell’anno, “Sleepy Town” del 1999, album che ha aperto alla band le porte dell’Europa e “Live At Murphy’s” del 2002) e numerosi tour europei. Hanno da subito legato sia sul piano umano che su quello musicale con Sugar Ray, fin dal primo tour effettuato nell’Estate del 2004, per fondere quel patrimonio d’oltreoceano che è la musica afro-americana con l’ origine italiana di tutti i componenti, Norcia compreso!

Sugar Ray Norcia: voce e armonica
Rico Migliarini: voce e armonica
Maurizio Pugno: chitarra
Mirco Capecci: basso
Giuliano Bei: batteria

www.ricobluescombo.it
www.sugarrayandthebluetones.com