Musica per Rinascite OK il pezzo è giusto! Pretty Boy dei Young Galaxy

Musica per Rinascite OK il pezzo è giusto! Pretty Boy dei Young Galaxy

A cura di Ivo Almiramaro

Dopo queste righe c’è un link a un video, a una canzone, a Pretty Boy dei Young Galaxy.

Fa parte di Ultramarine, quarto album della band canadese in circolo dall’aprile di quest’anno. young_galaxy_musicastradaIl video di Pretty Boy è strepitoso, la canzone purificatrice. La ascoltavo in auto, rincasando dopo un concerto, ieri sera. Per la prima volta senza cuffie e per la prima volta la sentivo qualcosa altro da me. Nei giorni precedenti l’avevo inalata, ascoltata per ore, una gara di resistenza, un rito ascetico. L’ho covata, l’ho custodita come un segreto, tanto da farme un episodio intimo, una questione privata. Il brano è un viaggio, una corsa col passo agile, deciso, determinato, verso la riconciliazione.

Iscriviti alla newsletter di Musicastrada

Se fosse usata in una colonna sonora, sarebbe il commento a quella parte della pellicola in cui il protagonista si ritrova e intraprende la risalta, decide di diventare l’artificiere del proprio destino, lo sminatore dei propri timori e delle proprie incertezze.

Se potete prendetevi del tempo per ascoltarla, possibilmente quando siete soli, possibilmente con gli auricolari, possibilmente per ore.

leggi anche…

Gli Ultimi Articoli

un articolo a caso

TUTTE LE RUBRICHE

Iscriviti alla newsletter di Musicastrada

news musicastrada