Giulia Millanta

Giulia Millanta è una cantautrice fiorentina, un animo un pò solitario, una bambina ribelle, un’adolescente irrequieta dall’indole un pò nomade, una giovane donna determinata e testarda le cui più grandi passioni nella vita sono il vino, i pomodori secchi, i cavalli e, ovviamente, la musica…
Infatti ha iniziato a suonare la chitarra da piccola, imparando a memoria e cantando vecchie canzoni tradizionali inglesi ed americane.
Curiosità e voglia di sperimentare sono da sempre le caratteristiche che contraddistinguono Giulia e la sua musica.
La ricerca di una forma personale di espressione cresciuta negli anni è sfociata nel suo primo lavoro “Giulia and the Dizzyness” uscito a maggio del 2008; un disco di matrice anglosassone in cui il folk si mescola con sonorità nuove.
Il tour di promozione del disco ha portato Giulia fino alla capitale britannica e anche oltreoceano, dove si è esibita in alcuni dei clubs più tipici e gettonati della scena Newyorkese, come Arlene’s Grocery, Goodbye Blue Monday e Nightingale Lounge.
Nel Maggio 2010 ha partecipato al Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, vincendo fra l’altro il premio Carisch, “New Sounds of Acoustic Music”.
“Dropping down” (Ugly Cat Music) è il suo ultimo disco.

Giulia Millanta
22 Aprile 2011 – ore 22.00
℅ SONAR – Colle di Val d’Elsa (Siena)

www.sonarlive.com