5 per mille – Sostieni MUSICASTRADA!
Cari amici e sostenitori,
Musicastrada in questi undici anni ha portato musicisti da tutto il mondo in luoghi spesso dimenticati dai “circuiti ufficiali”. Concerti di artisti di spessore internazionale hanno suonato a stretto contatto con il pubblico nei 25 Comuni che ospitano i concerti del Festival.
E lo ha fatto mantenendo la gratuità dell’ingresso. Nessuno biglietto è stato messo. Dallo scorso anno, all’uscita dai concerti, è possibile lasciare un offerta libera e volontaria.
Come si finanzia Musicastrada?
Con contributi di vario genere che derivano da:
1. Enti Pubblici; per la maggior parte provenienti dai Comuni che partecipano nella misura di 1/3 del costo effettivo di ogni concerto, oltre che dalla Regione Toscana (come è stato nel 2007 ma non nel 2008 e 2009, e come sarà quest’anno) e dalla Provincia di Pisa
2. Sponsor Privati: derivanti dalle Fondazioni Bancarie (Cassa di Risparmio di Pisa e di Volterra), aziende di vari tipo (fra le quali ricordiamo Il Fotoamatore, nostro partner storico, Unicoop Firenze ed altri che trovate in basso nel nostro sito)
3. Privati Cittadini che possono fare la Tessera di Musicastrada e diventare così Soci Sostenitori oppure, da quest’anno con il 5 per 1000 indicando sulla dichirazione dei redditi il nostro codice fiscale: 01535300501