Doppio appuntamento oggi 23 Luglio con la Masterclass di Paul Wertico ed il concerto degli Open Frontiers International Project a Montopoli Pisa ANCHE IN CASO DI PIOGGIA
IL CONCERTO SI TERRA’ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA /VENTO FORTE PRESSO LA SALA PIO XII (20 mt. da Piazza San Matteo)
Doppio appuntamento oggi 23 Luglio con la grande musica, per questo secondo giorno del Musicastrada Festival 2012.
Alle 17.00 masterclass di batteria con Paul Wertico presso la Sala Silvano Rabai del Museo Civico Palazzo Guicciardini e alle 21 e 45 (imperdibili) gli Open Frontiers International Project (con John Helliwell, il sax dei Supertramp)
Il gruppo è formato dal John Helliwell, già sassofonista del gruppo inglese Supertramp, Raimondo Meli Lupi e Gianmarco Scaglia, rispettivamente chitarra e contrabbasso dell’Open Frontiers Trio, e Paul Wertico, ex membro del Pat Metheny Group, guest Giulio
Stracciati, chitarra. L’Open Frontiers I. P. proporrà un repertorio di brani originali dei vari membri e condurrà la ricerca stilistica nei territori dell’interplay e dell’intesa intellettiva con lo scopo di produrre una performance elegante e ricca di atmosfere magiche ed energiche, volte a sottolineare l’empatia dei musicisti nel condividere i rispettivi mondi musicali per condurli in un comune senso dell’esecuzione. Jazz senza frontiere, necessità umana e musicale, metodologia di arricchimento, non solo stilistico e culturale ma anche spirituale.
LINE UP:
John Helliwell, Sax – Raimondo Meli Lupi, chitarra – Gianmarco Scaglia, contrabbasso – Paul Wertico, batteria – Giulio Stracciati, chitarra.
www.paulwertico.com – gianmarcoscaglia.wordpress.com – www.johnhelliwell.com – www.facebook.com/giulio.stracciati
Visualizzazione ingrandita della mappa