Fotografando la Musica 2009

Cari amici,
come detto nelle predecenti news, il Festival ancora non è finito!
Musicastrada dal 2004 è anche fotografia, grazie al Concorso Fotografico “Fotografando la Musica” che quest’anno giunge alla Sesta Edizione.
Novità importante sono i premi per la sezione adulti: non più macchine fotografiche ma buoni acquisto, che sicuramente saranno più utili a tutti i fotografi che vinceranno.
Ma al di là delle vincite e dei premi messi in palio il “Valore Aggiunto” del Concorso è sicuramente la visibilità che questo concorso dà a chi vi partecipa.
Per la scorsa edizione sono state allestite ben sei mostre in altrettanti luoghi: a Novembre a San Miniato, a Dicembre a Castelfranco e a Montopoli, a Febbraio a Pontedera, a Marzo a Cascina e a Luglio a Vicopisano. Allestimenti che con tutta probabilità saranno riconfermati (e magari aumenteranno).
Le Foto Vincitrici, le Menzioni Speciali della Giuria e i Segnalati (tutti montati su Cornici o Passpartout) e comunque tutte le altre foto sono visionabili all’interno della mostra, dando così la possibilità ai partecipanti di esporre le foto in luoghi suggestivi (come è stato per l’ultimo allestimento presso le Ex Carceri di Palazzo Pretorio a Vicopisano) per un periodo molto lungo.
Senza dimenticare la pubblicazione delle stesse sul nostro sito e sul nostro Flickr.
E non è ancora tutto: alcuni dei partecipanti saranno selezionati per realizzare il prossimo Reportage del Musicastrada Festival.

SCUSATE SE E’ POCO!!!

Ecco il Calendario e le scadenze del Concorso:
Termine presentazione opere: 30 Settembre 2009.
Comunicazione risultati entro il 23 Ottobre 2009.
Premiazione: Sabato 7 Novembre 2009 ore 17:30 C/o Sala Consiliare del Comune di San Miniato (Pi)

Le fotografie possono essere inviate alla sede dell’Associazione (indirizzo sul regolamento), alla sede centrale o in uno dei punti vendita de “Il Fotoamatore”.
Regolamento e scheda di partecipazione sull’area Download.

Scaricate il regolamento e diffondetelo il più possibile!!!