
Fotografando la Musica, l’unico concorso fotografico per stampe e digitale a tema “La Musica”, atteso da tutti gli appassionati di musica e non solo compie i sedici anni di età.
Termine ultimo per l’invio delle opere posticipato a 31 Dicembre 2019
Ph. Terzo classificato adulti: Alessio Mazzantini con l’opera “Riflessioni”
Il concorso fotografico atteso da tutti gli appassionati di musica e non solo compie sedici anni di età ed è aperto sia alle FOTO STAMPATE che ai FILE DIGITALI
Fotografando la Musica, come sempre è promosso da “IL FOTOAMATORE“, con la graditissima collaborazione della Scuola Fotografando e il Foto Lupo Foto Club di Montelupo Fiorentino (Firenze)
Il tema del concorso è “Fotografare la musica”, in tutti i suoi molteplici significati. Non soltanto il musicista, ma anche il pubblico, un balletto, il liutaio, il particolare di uno strumento, l’allestimento di uno spettacolo musicale ma anche tutto ciò che “ha” un suono o “esprime” un ritmo.
> CONCORSO PER FILE DIGITALI <
Ogni fotografo può inviare fino a un massimo di 10 foto con un costo di iscrizione di 5 euro ognuna. Il file deve pervenire per mail a fotografando@musicastrada.it.
Scarica da qui il regolamento e scheda partecipazione e link per invio opere sezione digitale
NEW!!! TERMINE ULTIMO SPEDIZIONE FILE POSTICIPATO AL 31 DICEMBRE 2019 (entro le ore 24.00)
MONTEPREMI: il vincitore si aggiudica il 50% delle quote di partecipazione.
Una volta effettuato il pagamento della quota inviare per mail a fotografando@musicastrada.it le immagini digitali in allegato come da regolamento (punto 6) cliccando sul link e sostituendo il proprio nome e cognome a quello generato automaticamente nell’oggetto della mail.
Il testo della mail dovrà contenere le seguenti informazioni: nome, cognome, titoli delle opere. Le immagini dovranno essere inviate come allegati, preferibilmente in un unico file compresso (zippato).
> CONCORSO PER STAMPE <
Ogni autore, partecipando al Concorso con opere singole, potrà presentare un massimo di 3 (tre) stampe. Nel caso del portfolio fotografico, questo dovrà essere costituito da un minimo di 6 (sei) a un massimo di 12 (dodici) fotografie stilisticamente omogenee e/o collegate fra di loro da un chiaro e riconoscibile percorso narrativo.
NEW!!! TERMINE ULTIMO SPEDIZIONE STAMPE POSTICIPATO AL 31 DICEMBRE 2019 (fa fede il timbro postale)
MONTEPREMI: 1500 euro in buoni acquisto presso il Fotoamatore.
A Gennaio 2020 la giuria si riunirà per analizzare le foto raccolte e valutare i vincitori delle varie categorie e attribuire le menzioni. Dopo di che i risultati saranno pubblicati qui sul nostro sito.
Il 29 Febbraio 2020, si terrà presso il FotoClub Fotolupo di Montelupo Fiorentino (Firenze) una serata di gala dedicata alla musica ed alla fotografia, ed in questa occasione saranno esposte le migliori foto e premiati i vincitori.
Other News