Fotografando la Musica dodicesima edizione dell’unico concorso a tema LA MUSICA da quest’anno aperto anche al digitale oltre che alle stampe – ATTENZIONE Fino alla mezzanotte del giorno 25 ottobre 2015 sarà possibile votare le foto della sezione digitale sulla fan page di Musicastrada

Le 35 foto finaliste selezionate dalla giuria tecnica sono state pubblicate sul profilo FB di Musicastrada al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/musicastrada

Come da regolamento, dal 15 Settembre fino alla mezzanotte del giorno 25 ottobre 2015 (10 giorni dalla data di pubblicazione dell’album) sarà possibile votare le foto con un “like”.
Al termine della votazione la fotografia che avrà ricevuto più “like” sarà proclamata vincitrice (i “like” generali sul post completo/album non verranno conteggiati).
Le foto pervenute sono 102, per un totale di iscrizioni pari a 510 Euro; il montepremi in denaro ammonta quindi a 255 Euro + il buono acquisto da 150 Euro da utilizzare presso i negozi de Il Fotoamatore (entro e non oltre il 31/12/2015)

_____________________________________________

Dodici anni di Fotografando la Musica, il concorso fotografico unico nel suo genere, promosso da “IL FOTOAMATORE“, con la collaborazione del Circolo Culturale Fotografico “La Fototeca” e la raccomandazione della FIAF. da quest’anno apre le porte anche al digitale, affacciandosi su un mondo che sta diventando sempre di più fondamentale della moderna comunicazione.
Una decisione difficile e impegnativa che abbiamo preso per consentire anche ai fotografi digitali di esprimersi e di raccontarsi nel contesto di uno dei contest più apprezzati e partecipati del panorama nazionale

Un tema difficile, impegnativo e stimolante per ogni fotografo: fotografare “La Musica”. In tutti i suoi molteplici significati. Non soltanto il musicista, ma anche il pubblico, un balletto, il liutaio, il particolare di uno strumento, l’allestimento di uno spettacolo musicale.
Tutto ciò che “ha” un suono o “esprime” un ritmo. 

Come ogni anno, ampio spazio sarà dato alla sezione “stampa”, con partecipazione gratuita e  raccomandazione della FIAF, con un importante montepremi per i primi tre classificati adulti e giovani e per la sezione portfolio.

Un premio unico tutto nuovo per la sezione digitale che prevede una piccola quota di partecipazione (5 Euro), con un buono acquisto e un premio in denaro che deriverà direttamente dalle iscrizioni dei partecipanti (maggiori info sul regolamento completo).

ATTENZIONE TERMINE INVIO OPERE POSTICIPATO AL 10 OTTOBRE.
(fa fede il timbro postale per le stampe / l’ora di invio del file digitale
)

Per tutte le info scrivere a fotografando@musicastrada.it o telefonare al 3313915296

Qui di seguito i due link per scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione per entrambe le sezioni

SEZIONE STAMPA – SCARICA DA QUI IL REGOLAMENTO E LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE DI FOTOGRAFANDO LA MUSICA 2015

Montepremi totale 1500 euro
Sezione Adulti
– I° Premio Buono acquisto 400 Euro
– II° Premio Buono acquisto 300 Euro
– III° Premio Buono acquisto 150 Euro
Sezione Giovani (max 29 anni)
– I° Premio Buono acquisto 200 Euro
– II° Premio Buono acquisto 150 Euro
– III° Premio Buono acquisto 100 Euro
Sezione Portfolio (premio unico) Buono acquisto 200 Euro
(I buoni sono utilizzabili solo presso i negozi “Il Fotoamatore” entro il 31/12/2015)

_____________________________________________

SEZIONE DIGITALE – SCARICA DA QUI IL REGOLAMENTO DI FOTOGRAFANDO LA MUSICA 2015

La quota di partecipazione è di € 5,00 per ogni immagine inviata (max 12 immagini).
Il premio unico è costituito da € 150 come buono acquisto utilizzabile solo presso i punti vendita “Il Fotoamatore” entro il 31/12/2015, più una somma in denaro pari al 50% del totale delle quote di partecipazione ricevute.
Per effettuare il versamento clicca qui sotto. Puoi utilizzare il tuo account PAYPAL oppure qualsiasi carta di 
credito 

 CLICCA QUI PER L’ISCRIZIONE
Che cos'è PayPal

Una volta effettuato il versamento utilizza il form sottostante per spedire tutte le fotografie
N.B.: per ogni immagine inviata la quota è di 5 Euro. Se vengono inviate più immagini rispetto alla quota (ad esempio 5 immagini a fronte di un versamento di 10 Euro anziché 25) verranno prese in considerazioni solo le prime immagini in ordine di caricamento e corrispondenti alle quote effettivamente versate.
I campi contrassegnati con il simbolo dell’asterisco (*) SONO OBBLIGATORI
Le immagini dovranno essere inviate in formato jpg, risoluzione 150dpi, dimensioni 20x30cm e prive di filigrana. La denominazione dei file dovrà contenere il nome dell’autore, il titolo dell’opera e l’eventuale numerazione progressiva (es: mariorossi_titolo_1.jpg)

 ATTENZIONE TERMINE INVIO OPERE POSTICIPATO AL 10 OTTOBRE.
(fa fede il timbro postale per le stampe / l’ora di invio del file digitale
)