Fotografando la Musica Ottava Edizione – In linea il nuovo regolamento
Foto di Rita di Ianni “Vecchi senza esperienza” Secondo premio giovani Fotografando la Musica 2010
SCARICA DA QUI IL REGOLAMENTO E LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
Otto anni di concorso, con una media altissima di partecipanti da tutta Italia. Torna anche quest’anno il primo, ed ad oggi uno dei pochi, concorsi dedicati alla Musica, grazie anche al prezioso apporto de “IL FOTOAMATORE“, e le collaborazioni del Circolo Fotografico “La Fototeca”, del FotoClub “Scatto Matto” e la raccomandazione della FIAF,
Ma attenzione!
Non si tratta di un concorso dedicato solo alla classica foto di scena, ma bensì ad una sfera di possibili soggetti molto più ampia!
Il Tema è “La Musica”, e quindi sicuramente il musicista e/o la classica foto di scena, ma anche, per esempio, il pubblico, un ascoltatore, il balletto, un liutaio, il particolare di uno strumento, l’allestimento di uno spettacolo musicale oppure un immagine che “ha”un suono o “esprime” un ritmo.
Ci sono importanti novità quest’anno che riguardano soprattutto il formato, lasciato più libero rispetto agli anni scorsi sia a livello geometrico, che di grandezza (max 50 x 50 cm).
Le stampe delle foto possono essere spedite sia alla sede dell’Associazione Culturale Musicastrada che alla sede centrale de “Il Fotoamatore” (indirizzi sul regolamento), oppure lasciate in uno dei punti vendita de “Il Fotoamatore” (Lugano, Milano, Bologna, Firenze, Pisa, Pontedera, Livorno, Lucca, Massa,Follonica).
SCARICA DA QUI IL REGOLAMENTO E LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
Il termine di presentazione delle opere è il 30 Settembre 2011
(per le spedizioni fa fede il timbro postale)