Ivan Mazuze 4tet al Montopoli Jazz – Il sassofonista del Mozambico naturalizzato Norvegese in concerto Lunedì 29 Luglio a Montopoli per il Musicastrada Festival

Lunedì 29 Luglio Piazza San Matteo a Montopolio si veste di nuovo di Jazz con sfumature etniche con IVAN MAZUZE ed il suo quartetto.
Come sempre l’ingresso è gratuito

PROGETTO VETRINA TOSCANA IN MUSICA
TROVA IL RISTORANTE PER I TUOI CONCERTI – PORTA A CASA I PRODOTTI TIPICI!
Scopri con il festival i ristoranti e le botteghe di VETRINA TOSCANA
I ristoranti e le botteghe aderenti al circuito Vetrina Toscana valorizzano i piatti e gli ingredienti della tradizione pisana e toscana, la qualità delle piccole produzioni, la filiera corta, la stagionalità delle colture, i vini a denominazione d’origine e gli olii extra-vergini delle colline e dei monti Pisani.
Scoprili su http://vetrina.toscana.it

Ivan Mazuze, sassofonista del Mozambico, che suona all’americana ma naturalizzato a Oslo. La sua musica ha influenze classiche condite da un pizzico di funk, una mescola di folk-music tradizionale del Mozambico, jazz africano e scandinavo. Il suo concerto èla_volta_bona_musicastrada esplosivo, tecnico, ritmico, pulsante, con note di eleganza e caldo groove sudafricano. Il sassofonista e flautista del Mozambico sa contagiare il pubblico che non può resistere alla fusion di marrabenta, jazz e ritmi latini, dimostrando di aver meritato il Music awards appena conquistato nel continente nero. Una band in grado di animare i suoni ricercati del nordeuropa grazie a un groove profondamente afro.
– Vincitore per il Miglior Album Jazz e il Miglior Album Jazz/Fusion strumentale al Mozambico Music Awards 2010
– Candidato per il miglior album contemporaneo del 2010 al Premio SAMA (South African Music Awards)
– Finalista al Debut’ 09 per il migliore World Music Group, al festival di World Music di Oslo, in Norvegia
– Vincitore per la Miglior Composizione al Concorso Old Mutual Jazz del 2001 in Sud Africa.

www.imazuzemusic.com

Line Up:
Ivan Mazuze: saxophones
Isildo Novela: bass
Jacob Young: guitar
Marque Gilmore: batteria


Visualizzazione ingrandita della mappa