La Baro Drom Orkestar apre il concerto di Goran Bregovic a Marea Fucecchio Venerdì 28 Giugno

LA BARO DROM ORKESTAR FA PARTE DEL ROSTER DI MUSICASTRADA – Per info concerti e booking: booking@musicastrada.it

Un’altra grande occasione per la BARO DROM ORKESTAR. Quest’anno, dopo l’apertura per i Sud Sound Sytem il 25 Aprile a Fornacette, è la volta del concerto di GORAN BREGOVIC, Venerdì 28 Giugno al Festival MAREA di Fucecchio (Firenze)

Un viaggio musicale attraverso la musica klezmer, le hora rumene, le melodie del bacino mediterraneo, la musica dei balcani e le melodie gipsy

Baro Drom in lingua romanè è la “LUNGA STRADA”, il lungo viaggio. Un viaggio musicale attraverso la musica klezmer, le hora rumene, le melodie del bacino mediterraneo, la musica dei balcani e le melodie gipsy.

Un percorso che rende omaggio alle tradizioni di popoli lontani e diversi che l’Orkestar rielabora in modo originale, energico, mischiando sempre tradizione ed innovazione e proponendo anche composizioni originali. Dalla nascita ufficiale dell’ Orkestar nel 2010 sono circa 400 i concerti eseguiti nei principali festival e Live-Club d’ Europa, tra i quali: Lindau Festival (2011-2012), Appenzeller open-air festival (2012), Musicastrada Festival (2012), Festival Mediterranea e Oltre (2012), Festival Solstizio d’ Estate (2012), Notte Bianca di Firenze (2011-2012) Notte Blu di Firenze (2011-2012), Gare De Lion (2012), Wangen Jazz Point (2012), Humberg Festival (2011-2012), Teatro del Sale (2012)…

Il live della Baro Drom Orkestar si è fatto apprezzare in situazioni molto diverse tra loro, dai teatri ai jazz club alle piazze fino ai grandi festival, riscuotendo sempre un ottimo apprezzamento di pubblico e critica. Collaborazioni: Goran Kovacevic (Serbian Accordeon Player), Luigi Cardigliano (Cantante Salentino), Arianna Romanella (Cantante di Musica Popolare del Sud Italia). LaBaro Drom presenta il suo primo lavoro discografico: ZU-GA-BE! Un cd che come i live della Baro Drom vi coinvolgerà fin dal primo ascolto e vi porterà in giro per la “Lunga Strada” percorsa dagli antenati dei gitani.

Un mix esplosivo e coinvolgente che unisce tradizione ed innovazione e che vi farà ballare dalla prima all’ultima nota.

Line Up:
Gabriele Savarese: Violino
Modestino Musico: Fisarmonica
Piero Spitilli/Michele Staino: Contrabbasso
Gabriele Pozzolini: Batteria e Tamburelli

WEB
www.barodromorkestar.com
www.facebook.com/barodrom.orkestar

INFO E CONTATTI:
Daniela Romano +39 349 4033437
Davide Mancini +39 347 3381674
booking@musicastrada.it