La Baro Drom Orkestar presenta in anteprima GENAU! Sabato 12 Aprile al Tasso Hostel a Firenze – Il nuovo attesissimo disco per la neonata etichetta Musicastrada Records

Replica del concerto della scorsa settimana al TASSO HOSTEL a Firenze, Sabato 12 Aprile 2014

“GENAU!”, tradotto dal tedesco “Giusto!”, è il nuovo, attesissimo, disco della Baro Drom Orkestar, per la neonata etichetta “Musicastrada Records” prodotto dalla stessa Orkestar e da Davide Mancini, e che sarà distribuito da Materiali Sonori,Baro_Drom_Orkstar_GENAU!_musicastrada_lumiere_5_aprile_2014_BIANCO2_lr presentato in anteprima nella splendida cornice del Lumiere di Pisa Sabato 5 Aprile.
Tradizione, innovazione ma soprattutto “originalità” sono le parole che contraddistinguono GENAU! grazie ai brani composti dall’Orkestar e che caratterizzano questo nuovo lavoro, in un mix tra tradizione ed innovazione che come sempre farà ballare dalla prima all’ultima nota.
Ma l’altra novità è il cambio di formazione con l’inserimento di Vieri Bugli ai violini e Michele Staino al contrabbasso elettrico, oltre agli storici e inossidabili Modestino Musico alla fisa e Gabriele Pozzolini. Cambio che ha dato nuova ed importante linfa vitale alla formazione, che si presenta con un disco ambizioso e con tanti brani originali che definiscono una volta per tutta lo stile inconfondibile e marchio di fabbrica dell’Orkestar, vero “treno” da concerti.
Registrato presso il Jambona Lab di Cascina da Antonio Castiello, nel disco sono presenti anche tanti ospiti, compagni di viaggio dell’Orkestar tra i quali ricordiamo la fisarmonica di Goran Kovacevic, le percussioni di Rocco Zecca e la voce della cantante salentina Arianna Romanella.
Uscirà anche a breve il primo singolo, con relativo video, dal nome “Fanfara Ciociara”, brano originale composto da Modestino Musico e arrangiato da Vieri Bugli, che strizza “leggermente” l’occhio ai balcani e nel quale si possono riconoscere tutte le influenze del gruppo.
GENAU!_copertina_baro_drom_orkestardigital_baro_drom_orkestar_LR

Ripartono quindi i “celebri” live della Baro Drom, dopo lo ZU-GA-BE tour con oltre 500 live set negli ultimi tre anni, durante i quali l’Orkestar ha venduto la ragguardevole cifra di 3.000 dischi!!!

Sono stati inseriti inoltre nelle programmazioni dei festival e dei Club più importanti d’Europa tra i quali: Ariano Folk Festival, Adriatico Mediterraneo, Festival della Musica di Chianciano Terme, Musicastrada Festival, Sentieri Acustici, Popularia Festival, Festival della Musica Etnica (winter edition), Flog (Firenze), Sonar (Colle di val d’Elsa), Moods Jazz Club (Zurigo), Isny Theater Festival (DE), Wangen Jazz Point (DE), Lindau Festival (DE), Hoftheater Baienfurt (DE)
Hanno aperto i concerti di: GORAN BREGOVIC (2013 MAREA FESTIVAL) e SUD SOUND SYSTEM (2013 Festa del 25 Aprile Fornacette)

Line Up:
Modestino Musico: fisarmonica – Vieri Bugli: violino, violino elettrico – Michele Staino: contrabbasso elettrico – Gabriele Pozzolini: batteria e percussioni