La PROMESSA e le PROMESSE mantenute – Danny Bronzini e General Stratocuster (al secolo Fabio Fabbri) stasera 25 Luglio in concerto a Calcinaia
La promessa è Danny Bronzini, 17 anni e un talento infinito!!!! La promessa, anzi le promesse mantenute, sono General Stratocustre & The Marshals, capitanati da Fabio Fabbri, chitarrista che prometteva bene…ed ha mantenuto la promessa!!!
Due generazioni di musicisti a confronto in uno spettacolo che promette fuoco e fiamme all’insegna del BLUES…con la B Maniuscola!!!
DANNY BRONZINI
Il leader di questo trio è Danny Bronzini, chitarrista/cantante 17enne…Che nonostante la sua giovanissima età si sta facendo notare nel panorama nazionale per il suo talento tanto da ricevere proprio in questo anno due importanti risultati vincendo due concorsi dedicati ai musicisti Blues fra i quali quello di Pistoia Blues. Il repertorio che la band propone è una miscela di Blues, Funk e Jazz. Il trio propone brani di esponenti classici del Blues, ma anche di artisti posteriori, passando per il Funk cercando di personalizzarli e creando un’atmosfera unica. La band ha cominciato anche a lavorare su brani inediti da proporre al pubblico.
LINE UP
Danny Bronzini: Chitarra & Voce
Luca Chiellini: Organo Hammond
Mario Ginesi: Batteria
www.facebook.com/pages/Danny-Bronzini-Trio/325714830813786?ref=ts
GENERAL STRATOCUSTER & THE MARSHALS
Il progetto dei General Stratocuster è nato nel gennaio 2010 dopo che, quasi per caso, i suoi componenti si sono ritrovati a jammare durante una assai galeotta festa di compleanno in quel di Firenze. A guidare le danze il chitarrista-compositore Fabio Fabbri, apprezzato session-man e già autore di un esordio discografico autografo risalente ai primi anni ’90. E’ lui il “General Stratocuster” (anche se in privato non disdegna affidarsi ogni tanto alla vecchia Tele) come nella migliore tradizione. A proposito di “tradizioni rock” ve ne è un’altra inossidabile che affianca quella del guitar-hero: il frontman che ha l’ugola di Jack Meille, volto arcinoto nel panorama rock italiano e non solo (“Mantra” e “Tygers Of Pan Tang”, storica band del metal britannico anni ’80, tanto per citarne due). Al basso troviamo poi un vero pezzo di storia del rock nostrano, quel Richard Ursillo da N.Y.C. che ricordiamo essere stato tra i pionieri del progressive tricolore con i “Campo di Marte”,i “Sensation Fix” e gli “Sheriff”. Chiude il quartetto Nuto, batterista della “Bandabardò” e da anni collaboratore sedizioso del “General”.La proposta di avere il loro debutto sul palco Pistoia Blues nella serata conclusiva dell’edizione 2010, ha dato ancora più carica alla band onorata di vedere il nome della band accanto a quello di Robert Cray e Jimmy Vaughan. Se si può definire un genere per descriverli direi che dire “Classic Rock” con forti venature blues non è fuori contesto…Ascoltare per credere!!! LINE UP Fabio Fabbri as “General Stratocuster”: chitarra solista e cori Jacopo Meille as “Jack Marshal”: voce e chitarra Richard Ursillo as “Lefty Marshal”: basso e cori Alessandro “Nuto” Nutini as “Alex Marshal”: batteria www.generalstratocuster.com
Visualizzazione ingrandita della mappa