Moreland & Arbuckle la tradizione del blues con l’attitudine dei rocker in concerto stasera 19 Luglio a Castelfranco Pisa
IL CONCERTO SI TERRA’ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA PRESSO I LOCALI DELL’ORTO DI SAN MATTEO IN VIA SOLFERINO
Stasera Martedì 19 Luglio alle ore 21.45 in Piazza Remo Bertoncini (oppure Orto di San Matteo in caso di pioggia) Moreland & Arbuckle in concerto.
Se la tradizione non viene innovata con rispetto rischia di morire. Moreland & Arbuckle rappresentano entrambe le cose. Il rispetto per la tradizione e la spregiudicatezza dell’innovazione. Un concerto per gli amanti del blues ma anche per i rocker che sanno (o forse non sanno) che è dal blues che è nato tutto…
Moreland & Arbuckle sono tradizionalisti ed innovatori al tempo stesso e mischiano egregiamente il Chicago Blues ed i suoni del Delta con una sensibilità quasi garage rock. Mentre Arbuckle è stato influenzato dal Mississippi blues, dal country tradizionale e dal bluegrass, Moreland è cresciuto ascoltando di tutto, dai Led Zeppelin ai Black Sabbath, da Charlie Patton a Muddy Waters. Pochi strumenti bastano per ricreare una atmosfera degna del miglior blues. La voce e l’armonica di Dustin Arbuckle ed il trip chitarristico di Garon Moreland sono il giusto connubio tra due artisti che viaggiano verso la stessa direzione, quella delle radici del Mississippi. Una lezione di stile da apprendere quella di Moreland & Arbuckle per tutti i giovani che suonano blues.
PROGETTO CONOSCI IL TUO TERRITORIO
Le aziende aderenti al progetto:
Hotel Ristorante Quattro Gigli
P.zza Michele da Montopoli,2 – 56020 Montopoli in Val d’Arno (PI) tel 0571-466.878
– sconto del 10% su cena e hotel presentando un libretto del Musicastrada Festival in questa data specifica