Musicastrada entra a far parte di Toscana Musiche l’associazione che riunisce i principali Festival Musicali della Toscana
E’ con immenso piacere che annunciamo che anche la nostra associazione, ed in particolare il Musicastrada Festival è entrata ufficialmente a far parte dell’Associazione Toscana Musiche.
Il nostro doveroso ringraziamento va al Presidente Gianni Pini e al Vice Presidente Franco Caroni e a tutti gli altri componenti dell’Associazione, tra i quali Alessandro Rizzardi, Giampiero Bigazzi e lo staff tutto di Toscana Musiche (Alice Chiari, Roberta Vannocci)
Toscana Musiche è l’associazione che riunisce alcuni dei principali festivals musicali della Toscana. E’ attività dal 1997 ed accanto all’attività di sostegno e coordinamento delle più quotate rassegne di musica jazz, pop, blues, rock ed elettronica l’associazione realizza progetti specifici mirati alla valorizzazione della musica contemporanea popolare. Tra gli obiettivi di Toscana Musiche anche l’integrazione di diversi generi e linguaggi musicali, con una particolare attenzione alla musica ed alle culture dei popoli. In oltre 15 anni di attività l’Associazione Toscana Musiche, d’intesa con la Regione Toscana, ha sostenuto i progetti di produzione di artisti toscani come Riccardo Tesi, Stefano Bollani, Alessandro Benvenuti con Banda Improvvisa, Bobo Rondelli, Barbara Casini, Nick Becattini, Marco Parente, ma anche di personaggi internazionali come Richard Galliano. L’Associazione ha poi svolto per molti anni un prezioso lavoro di promozione dei festival di musica popolare toscani, editando pubblicazioni contenenti i vari programmi dei festival – soprattutto estivi – e completando l’informazione con inserzioni sulle principali riviste nazionali di musica.