news_slowtravelfest2017_musicastrada

Slow Travel Fest è il festival del viaggio lento, a piedi e in bicicletta. Incontri, escursioni, arte e musica nell’incanto della Via Francigena Toscana. Una rete di connessioni, racconti, esperienze outdoor che vanno a incontrarsi nei tre giorni del festival.

SLOW TRAVEL FEST 22-24 Settembre 2017 Abbadia a Isola, Monteriggioni (Siena)

Dal 22 al 24 settembre tre giorni di esperienze outdoor ad Abbadia a Isola e lungo la Via Francigena Monteriggioni torna lo Slow Travel Fest, il Festival del viaggio lento. Il festival, alla terza edizione, proporrà escursioni, arte, musica e natura sul tema della “scoperta del territorio”

Tre giorni di incontri, escursioni e iniziative dedicate agli amanti del turismo lento e dell’outdoor, per scoprire Monteriggioni e la Via Francigena attraverso arte, musica ed esperienze outdoor. Da venerdì 22 a domenica 24 settembre ad Abbadia Isola, borgo a pochi passi da Monteriggioni, torna lo Slow Travel Fest, il festival del viaggio lento, a piedi e in bicicletta. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è promossa e patrocinata da Comune di Monteriggioni e Regione Toscana, in collaborazione con Toscana Promozione Turistica, e organizzata da Ciclica.cc, Kindi, Andare a Zonzo e Movimento Lento.

La musica. Lo Slow Travel Fest sarà animato, ancora una volta, anche dalla musica, con il talento fingerstyle del chitarrista Lorenzo Niccolini, l’accompagnamento di workshop animati dai TreTTempiFolk, musicati dall’Orchestrina del Progresso, e danze ispirate al ritmo della musica tradizionale. Tra gli appuntamenti da segnalare, anche il concerto finale di Fanfara Station, trio in grado di combinare elettronica, suoni da orchestra ottomana e ritmi nordafricani, e il dance party del musicista tunisino Marzouk Mejri e del trombettista americano Charles Ferris, grazie alle loop station usate per sovraincidere dal vivo sul palco gli strumenti, con il sound del Dj Ghiaccioli&Branzini. 

Ingresso gratuito / Area expo / Mostre / Laboratori per bambini / Spazio ristoro food & drink

Con i concerti di:
Venerdì 23 Settembre ore 21.00 LORENZO NICCOLINI
Sabato 23 Settembre ore 22.15 FANFARA STATION

Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito:
www.slowtravelfest.it

Slow Travel Fest è organizzato da Ciclica.cc e il Movimento Lento, in collaborazione con Regione Toscana, Toscana Promozione e Comune di Monteriggioni.

Main partner sono SloWays, Touring Club Italiano e l’Associazione Europea delle Vie Francigene.

Other News