LR_BaroDromOrkestar_Nisba_Musicastrada_4 1

La Baro Drom Orkestar all’ExWide il 19 gennaio 2019, per festeggiare insieme l’uscita di “NISBA”,
il nuovo album che vi farà ballare dalla prima all’ultima nota.

Con più di 400 concerti in Europa, tra festival, teatri e club, con tre dischi all’attivo e tantissime collaborazioni la Baro Drom Orkestar è una delle più belle realtà nel panorama della world music.

Il quartetto nato con la passione per le ritmiche infuocate dell’est Europa e per le melodie del Mediterraneo, ha negli anni sviluppato un proprio linguaggio originale. Nelle nuove composizioni si possono scovare sonorità brasiliane, echi di musica mongola e ritmiche africane. Ascoltare strumenti ancestrali come il berimbau o l’udu amalgamarsi con le melodie della fisarmonica e del violino, sentire vecchi farfisa e un contrabbasso distorto cadenzare il passo di danze ipnotiche. Un mondo sonoro inedito che non tradisce però l’energia e lo stile che ha sempre contraddistinto la band.

Sono tante le collaborazioni di questo nuovo lavoro. L’oud di Achref Argui, il liuto cantabile di Mauro Palmas, il flauto di Massimo Giuntini e la tromba di Nicola Cellai, oltre alla neonata collaborazione con Andrea Locci, che ha impreziosito l’artwork dell’album con le sue visionarie opere d’arte.

“Nisba” è il loro terzo album dopo “Genau” e  “JUG”. Esce per Materiali Sonori e Musicastrada Records e dal 15 febbraio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Line Up: Vieri Bugli Violino ed effetti- Modestino Musico: Fisarmonica Synth – Michele Staino Contrabbasso Elettrico – Gabriele Pozzolini Batteria Tamburi a Cornice Elettronica

• 19 gennaio h.22

Exwide, Via Franceschi 13, 56125 Pisa

NISBA #newalbumreleaseparty
Ingresso € 5 soci ENTES

NISBA
LR_BaroDromOrkestar_Nisba_Musicastrada_1

Other News