Il Jazz Club of Vicchio
in collaborazione con Comune di Vicchio e Eventi Music Pool presentano
GO ON! Giotto Jazz Festival & Etnica
Teatro Giotto Vicchio (FI) – dal 22 al 25 ottobre 2020

“GO ON! Giotto jazz festival & Etnica” è il modo degli amici del Jazz club of Vicchio e di Music Pool di dare un segnale anche in questo funesto 202o…e noi di Musicastrada non potevamo fare a meno di dare una mano, con i nostri due gruppi in programma (SuRealistas e Baro Drom Orkestar) e con un po’ di promozione attraverso i nostri canal…i
Il Jazz club of Vicchio va avanti, c’è e ci prova nonostante le tante difficoltà e limitazioni.
Dopo essere stati costretti ad annullare i due festival che ormai da oltre 20 anni la nostra attività, abbiamo deciso di proporre, al Teatro Giotto di Vicchio, questa quattro giorni di musica a metà strada fra il Giotto jazz festival e Etnica.

Venerdì 23 ottobre, ore 21,30 – Teatro Giotto, Vicchio
SuRealistas
I SuRealistas sono tre fratelli argentini…E cinque fratelli acquisiti!
Nelle loro vene scorrono Argentina, Toscana, Sicilia… E persino un pizzico di Bosnia. I loro cuori pulsano al ritmo delle clavi afroamericane, tra cumbia e son, MPB e tropicalismo…
Ma i loro sogni d’adolescenza, pronti a tornare alla riscossa e ansiosi di raccontare il mondo, sono pieni di rock e psichedelia, canzoni d’autore e letteratura. I SuRealistas sono una vera band, come quelle dei tempi che furono. Nessun leader: il loro simbolo non è una piramide ma un cerchio, capace di racchiudere più idee, più voci e più colori. «La vita è l’arte dell’incontro», diceva Vinícius de Morães: così, al crocevia tra tanti sogni è nato il sogno dei SuRealistas, popolato di canzoni originali e al tempo stesso piene d’amore per la tradizione afroindoamericana.

https://www.facebook.com/events/775915259667950

Sabato 24 ottobre, ore 21,30 Teatro Giotto, Vicchio
Baro Drom Orkestar
Con più di 400 concerti in tutta Europa, tra festival, teatri e club; con tre dischi all’attivo e tantissime collaborazioni (Goran Kovacevic, Marzouk Mejri, Orchestrada e molti altri) la Baro Drom è una delle più belle realtà nel panorama della world music. Il quartetto nato con la passione per le ritmiche infuocate dell’est Europa e per le melodie del Mediterraneo, ha negli anni sviluppato un proprio linguaggio originale. Nelle nuove composizioni si possono scovare sonorità brasiliane, echi di musica mongola e colori mediorientali. Ascoltare strumenti ancestrali come il berimbau o l’udu amalgamarsi con le melodie della fi- sarmonica e del violino, sentire vecchi farfisa e un contrabbasso distorto cadenzare il passo di danze ipnotiche. Un mondo sonoro inedito che non tradisce però l’energia e lo stile che ha sempre contraddistinto la band.
 
INFO:
Jazz Club of Vicchio_Francesco 334/8978591
Music Pool 055 240397
PREVENDITE (massimo 80 persone a sera):
Francesco 334/8978591 (WhatsApp)
055 240397 – 055 210804

Altre News