Tre Concerti Gospel nelle Province di Pisa e Livorno – Musicastrada Gospel Festival 2010

Ecco il nuovo programma dei concerti Gospel!

Dal 2001 portiamo avanti l’idea di creare un circuito di concerti Gospel nel periodo natalizio con gruppi americani. Il progetto, grazie soprattutto al prezioso contributo di vari enti che hanno creduto e finanziato l’idea (Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Fondazione Hermann Geiger, Comune di Pontedera e altri sponsor privati) sembra delinearsi.
Anche quest’anno tre concerti con tre ensemble americani dal valore assoluto (uno di dieci elementi e due di 13!!!).
Si inizia il 12 Dicembre a San Miniato con gli Inspirational Choir of Harlem diretti da Anthony Morgan da New York (ore 21.30 – ingresso gratuito). New York, si sa, per la sua naturale vocazione, è un mix di tradizione e modernismo, che influenza qualsisai cosa provenga da questa città…anche il Gospel degli Inspirational
Poi, come da tradizione, il 20 Dicembre al Teatro Era a Pontedera con un’altro gruppo di 13 elementi proveniente da Washignton DC (ore 21.30 – ingresso 5 Euro): Brent Jones & TP Mobb. Un’artista che vi stupirà per la sua capacità di passare dal Contemporary e Traditional Gospel a suoni moderni con schemi ritmici coinvolgenti, ballad incantevoli, testi intensi e profondi…
Per finire con un concerto strepitoso con un coro sempre di 13 elementi che viene da una delle culle del Gospel: Chicago. Il 28 Dicembre presso il Teatro Eduardo De Filippo di Cecina sarà il turno del Chicago Mass Choir (ore 21.30 – ingresso gratuito). Il Chicago Mass Choir è  una delle corali gospel più prestigiose e conosciute degli USA. Nasce nel 1988 ed attualmente la formazione completa è composta da ottanta elementi, alcuni dei quali solisti con produzioni discografiche proprie e riconoscimenti ai massimi livelli della musica gospel e soul.
Per finire in bellezza l’anno le atmosfere di un concerto Gospel sono uno dei più straordinari messaggi di pace che l’uomo è in grado di esprimere attraverso la musica

Vietato Mancare!!!