Workshop di Fotografia di Scena con Lucia Baldini

Numero max prenotazioni raggiunto

Nel caso di eventuali rinunce  si aprirà la possibilità per altri di partecipare. Vi invitiamo a mandare un’email se interessati.

16/18 Agosto 2010 – Casciana Terme, Pisa
in collaborazione con il Fotoclub Scatto Matto
e il Comune di Casciana Terme
(scarica programma e descrizione)

Una tre giorni di full immersion teorico/pratico, sulla Fotografia di Scena, con Lucia Baldini, per più di venti anni nel direttivo dell’etichetta discografica Materiali Sonori, fotografa dal 96 al 2005 di Carla Fracci, fotografa di scena di Carlo Mazzacurati per il film “La Giusta Distanza”, pluripremiata per “Buenos Aires Cafè” libro nel quale racconta la metropoli argentina: il tango, il crac economico, i caffè, il legame indissolubile con il Vecchio Continente…

www.luciabaldini.it

Lucia Baldini costruirà un percorso finalizzato all’approccio intellettuale e pratico per una adeguata relazione che si pone tra l’Artista e il Fotografo nell’ambito della Scena, guidando gli allievi passo passo attraverso tutte le fasi della realizzazione di un servizio fotografico nell’ambito della musica: dall’approccio emotivo e psicologico con l’artista, alla ripresa fotografica in location, finendo con la selezione del materiale realizzato, costruendo un percorso che attraverserà alcune delle possibilità espressive legate alla foto di scena.

SPECIFICHE TECNICHE Workshop

– Teorico/Pratico
– Massimo 15 partecipanti
– durata: 3 giorni dal 16 al 18 Agosto 2010
– set in luce continua in location
– luogo: mattina e pomeriggio presso Biblioteca Comunale di Casciana Terme (sede Foto Club Scatto Matto) / tardo pomeriggio, sera nelle piazze dei concerti (16 Agosto Chianni, 17 Agosto, Santa Luce loc. Pomaia)
– Attrezzatura consigliata: macchina reflex digitale, obb. medio tele (es.: 28-135 su formato intero) oppure ottiche fisse da 28 a 200mm computer portatile per il lavoro di post produzione
– Auto propria per spostamenti ai concerti della sera (oppure in comitiva per usare meno auto)
– Rilascio di attestato di partecipazione

(scarica programma e descrizione)

Per informazioni: info@musicastrada.it – tel. 3473381674

Costo 200,00 Euro

(tre pranzi inclusi, caparra di 50 Euro)
Il versamento della caparra tramite carta di credito con Paypal vale come iscrizione.
Ricorda di inserire i dati del partecipante. La mail di conferma pagamento che riceverai da Paypal vale come iscrizione e comprova il versamento della caparra che sarà scalata dall’importo totale della quota di partecipazione