WORKSHOP Video creativo Doc con GIACOMO VERDE
Giacomo Verde tecnoartista e PresaVisione associazione culturale guideranno i partecipanti attraverso lezioni teorico/pratiche nella sperimentazione visiva, anche con l’utilizzo di nuove tecnologie come videotelefoni, e nella realizzazione di video documenti sulle due giornate di permanenza del Festival Musicastrada a Calcinaia (Pisa).
Gli iscritti potranno intervistare durante gli allestimenti e le prove dei concerti le maestranze, i musicisti, i rappresentanti istituzionali e documentarne i lavori, il luogo, il paese ospitante, gli abitanti, i ristoratori, i gestori dei bar e tutto ciò che Giacomo Verde suggerirà, producendo secondo la propria sensibilità, documenti video che rappresentino lo spirito e l’esperienza di Musicastrada nel territorio, associati alla sperimentazione visivo/artistica. I video realizzati parteciperanno al concorso “Video creativo Doc”.
SCARICA DA QUI IL PDF CON TUTTE LE SPECIFICHE
Info sul docente GIACOMO VERDE: www.verdegiac.org/
Specifiche tecniche
– Corso con elementi di didattica teorica e pratica
– Durata: due giorni dal 25 al 26 luglio 2012
– Luogo: Calcinaia (Pisa) presso la Sala Polivalente Don Angelo Orsini (Piazza Indipendenza 7 – 56012 Calcinaia Pisa)
– Assistenti: Carla Pampaluna e Sha Costagli (Video-Maker)
– Minimo 5, max 20 partecipanti
– Sviluppi: partecipazione al concorso “Video Creativo Doc” e allestimento mostra delle opere realizzate durante il workshop in concomitanza con la mostra allestita per i vincitori del premio Fotografando la Musica IX edizione (tutto Novembre a San Miniato, Pisa, in concomitanza con la Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco e successivi allestimenti)
– Attrezzatura consigliata: propria videocamera, con cavalletto, o qualunque altro mezzo per la registrazione video di immagini, anche videotelefoni. Si consiglia inoltre (ma non e’ indispensabile) di portare un computer portatile in modo da sperimentare le tecniche direttamente con le proprie macchine, per rendersi più facilmente autonomi dopo il workshop.
Costo 120,00 Euro
(richiesta caparra di 50 Euro)
Per iscrizioni/prenotazioni puoi effettuare il pagamento con carta di credito tramite PayPal, clicando qui di seguito
CLICCA QUI PER PRENOTARE |
![]() |
Il costo comprende: tutti i servizi di cui sopra + due pranzi, consegna attestato di partecipazione, crediti formativi per gli studenti universitari di Firenze e Pisa. (sono attive convenzioni con strutture alberghiere limitrofe). La ricevuta di pagamento che riceverai per e-mail da PayPal vale come iscrizione/prenotazione. L’iscrizione è nominativa e vale per chi effettua il pagamento a meno che non sia specificatamente indicato un beneficiario diverso. Possono essere prenotati con lo stesso nominativo più posti. Presentati con la stampa della ricevuta PayPal direttamente Mercoledì 25 Luglio alle 9.00 al check-point allestito da Musicastrada presso la Sala Polivalente Don Angelo Orsini presso il Comune di Calcinaia (Pisa) per effettuare il pagamento del saldo dell’iscrizione.
SCARICA DA QUI IL PDF CON TUTTE LE SPECIFICHE
Info e Contatti
Infoline generica: 3473381674 – 0587488410
Infoline aspetti tecnici: 3495103340
www.musicastrada.it – info@musicastrada.it
www.presavisione.net – carlapampaluna@presavisione.net
Visualizzazione ingrandita della mappa